- Questo evento è passato.
Webinar: nuove prospettive per il TQRIF di ARERA. La gestione della qualità contrattuale e tecnica nell’avanzamento dello schema di riferimento.
12 Maggio 2023 ore 10:00 - 11:30
GratuitoEvento Navigazione
Venerdì 12 maggio– ore 10.00 -11.30 EVENTO GRATUITO
Il tema del webinar
Con l’introduzione, dal 1 gennaio 2023, degli adempimenti connessi alla qualità ed alla trasparenza, aumenta il numero delle informazioni da portare all’attenzione dell’utente. Più informazioni, più trasparenza, più procedure volte a facilitare l’accesso dell’utente al servizio, sono le caratteristiche che pervadono gli obblighi di servizio fissati dall’Autorità.
A seconda dei ruoli, Gestore integrato, Gestore che effettua l’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, Gestore di raccolta e trasporto o spazzamento e lavaggio strade, si hanno adempimenti diversificati, che nel TQRIF di ARERA vengono individuati puntualmente.
L’avanzamento nello Schema di riferimento, fra le 4 aree indicate nel TQRIF di ARERA, è una prospettiva urgente da approfondire rispetto alle richieste dell’Ente. Per questo, durante il webinar sarà approfondita la gestione della qualità contrattuale e tecnica nell’avanzamento dello schema di riferimento.
Relatori
Luca Moretti, presidente Fondazione Operate
Sauro Prandi, socio fondatore Operate, pubblicista in tema di regolazione servizi pubblici locali
Andrea Di Pasquale, socio Operate, AD Innova
Gabriele Tridico, socio Operate, Chief commercial, partnership, marketing & communication officer, Mediacom