Venerdì 21 luglio si terrà il quarto appuntamento con il “Symposium on line” di Fondazione Operate. A causa dell’emergenza in Emilia-Romagna, infatti, è stato annullato il Symposium che avrebbe dovuto tenersi a Ravenna il 17 maggio nell’ambito della manifestazione “Fare i conti con l’Ambiente”.
Al fine di condividere i contenuti che avrebbero dovuto essere trattati durante la giornata, Operate propone una serie di webinar tematici.
Il quarto appuntamento: le esperienze dei Gestori sull’applicazione del TQRIF.
Venerdì 21 luglio dalle 10 alle 11.30 è previsto l’incontro dal titolo “L’evoluzione del mondo dei rifiuti urbani – Le esperienze dei Gestori sull’applicazione del TQRIF”, a cui parteciperanno in qualità di relatori:
-
- Renato Pennacchia – Direttore Gelsia Ambiente Srl.
- Maurizio Barbati – Direttore ESA-Com SpA.
- Michele Montinaro – Consigliere di Amministrazione di Monteco SpA.
- Luca Nannini – Amministratore Unico Ersu SpA.
Modera Luca Moretti, presidente di Fondazione Operate.
Il tema del Symposium
Il mondo dei rifiuti sta cambiando, sta sperimentando nuove tecnologie e affrontando novità normative, nel pieno della transizione digitale. Il settore si sta muovendo, con strumenti diversi, verso una maggior tutela degli interessi dei consumatori e la promozione della concorrenza, dell’efficienza e diffusione di servizi con adeguati livelli di qualità.
Fondazione Operate è, a livello nazionale, punto di riferimento in campo tecnico scientifico e nell’ambito dell’interpretazione legislativa e della metodologia applicativa sul tema dell’economia circolare e della gestione rifiuti per ETC, Istituzioni, Amministrazioni Comunali e operatori del settore.
Destinatari
Il Symposium è dedicato agli addetti ai lavori e agli esperti del settore ambientale per confrontarsi e dibattere sui cambiamenti in atto nel mondo dei rifiuti, su come gestire le nuove regole e come affrontare i temi che rappresentano la nuova frontiera per la governance del settore rifiuti e del waste management, a diversi livelli.
Come iscriversi
La partecipazione è gratuita.
Per partecipare è necessario iscriversi accedendo all’area “Eventi” del nostro sito.
A tutti i partecipanti al Symposium on line saranno rese disponibili gli atti del webinar.